VITA AMMINISTRATIVA
In consiglio comunale approda l'approvazione del bilancio
All'ordine del giorno anche l'approvazione del piano triennale delle opere pubbliche e la discussione di sette mozioni.

Fasano - Questa mattina (28 marzo) è in programma un'importante seduta di consiglio comunale con all'ordine del giorno l'approvazione del bilancio comunale.
La seduta avrà inizio alle ore 10,00 in seduta ordinaria ed, eventualmente, in seconda convocazione per lunedì 2 aprile alle 9,00. Lo ha deciso il Presidente del Consiglio Comunale, avv. Vittorio Saponaro, dopo aver sentito la conferenza die capigruppo lo scorso 19 marzo.
Questi gli argomenti iscritti all'ordine del giorno:
1) Verifica Quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività Produttive e terziarie – ai sensi delle leggi n. 167/62, 865/71 e 456/78;
2) Approvazione del programma triennale dei Lavori Pubblici 2019/2021 e dell'elenco annuale 2019;
3) Approvazione Documento Unico di Programmazione DUP 2019/2001. Bilancio di Previsione 2019/2021 e relativi allegati;
4) Collegio dei Revisori dei Conti. Rideterminazione compensi;
5) Mozione cons. Bianchi: “Utilizzo di Palazzo Pezzolla secondo volontà testamentarie del donatore e secondo Deliberazione del Commissario Straordinario del Comune di Fasano, dott. Mario Giannuzzi”;
6) Mozione consiglieri Pentassuglia e Marzulli: “Danni provocati dagli storni (Sturnus vulgaris) nelle campagne fasanesi”.
A questi punti all'ordine del giorno è stata aggiunta la discussione di altre cinque mozioni.
Tre sono del consigliere Antonio Scianaro e richiedono:
- che l'amministrazione si adoperi a rendere le sedute di commissione, uguali alle sedute di consiglio comunale, in modo da ottenere una registrazione puntuale delle stesse.";
- che l'amministrazione si adoperi per procedere e concludere entro 60 giorni, l'iter di adozione del "Piano Comunale della Costa"
- che l'amministrazione dia mandato al dirigente del servizio Lavori Pubblici di predisporre tutti gli atti affinché in tempi ristretti prima dell'avvio della stagione estiva si possa addivenire all'intervento di manutenzione straordinaria del tratto di Viale Stazione con l'intersezione con la SS 16 e di Via Lecce a Speziale".
Una mozione è proposta dai due consiglieri di Forza Italia De Mola e Di Bari e chiede al Sindaco e la Giunta di avviare una collaborazione con gli altri Comuni del Mezzogiorno, anche per il tramite deii'ANCI regionale, per ostacolare, tutti insieme, ogni tentativo di avvio ed attuazione del progetto di autonomia differenziata.
L'ultima è proposta dalla consigliera Rosaria Olive che chiede al Sindaco e chi di competenza di annullare, con effetto immediato, la delibera di Giunta n. 54 del 05/3/2019, nella parte in cui, alla sezione "tariffe per spese istruttoria dei procedimenti SUAP", prescrive un costo per il rilascio dei tesserini di caccia e dei duplicati.
di Redazione
27/03/2019 alle 19:19:38
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
"L'Antico Richiamo": un ponte tra poesia, musica e archeologia a Egnazia
O-maggio all’Infanzia
“Humanamente propone 3 eventi per O-maggio all’infanzia 2025”
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela